Inserisci la tua mail per ricevere le nostre notizie
La “Banca del Tempo” è la rete che pratica l’economia delle relazioni e della condivisione. A Casa delle Culture il Comune di Bari, attraverso l’assessorato al Welfare, ha attivato il progetto “Stazioni di posta” per persone senza dimora su fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si tratta di un intervento che offre servizi per il contrasto della povertà quali screening sanitari, ristorazione, distribuzione postale, mediazione culturale, consulenza, orientamento al lavoro, consulenza legale e distribuzione di beni, oltre a un’accoglienza notturna.
La “Banca del Tempo” si inserisce in questo quadro di servizi offerti alle persone più bisognose. Per questo, nel corso dell’incontro spiegheremo le finalità dell’iniziativa, per invitarti a iscriverti nella “Banca del Tempo”, ad “aprire il tuo conto” della solidarietà, mettendo a disposizione competenze, passioni e saperi per aiutare persone che vivono in fragilità economica e sociale. Si tratta di uno scambio di relazioni, conoscenze, talenti. Le attività si svolgeranno nei locali di Casa delle Culture di Bari – gestita da Medtraining in ati con San Giovanni di Dio – sito a Bari in via Barisano da Trani (Quartiere San Paolo).
E’ possibile inviare la propria adesione alla “Banca del Tempo” specificando che tipo di attività è possibile dedicare, contattando, anche su whatsapp, il numero 345.5409800 o scrivendo una mail a iscrizioni.casadelleculture@reteoltre.it
Aug 1, 2021
Aug 1, 2021
Aug 1, 2021
Inserisci la tua mail per ricevere le nostre notizie