Preloader Close
  • 080.6933798

  • Via Barisano da Trani 15, Bari

avatar

A Casa delle Culture di Bari è possibile partecipare al Laboratorio di Manufatti, gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di favorire piccoli momenti di socialità e sostenere i progetti dell’UNICEF attraverso l’iniziativa “Adotta una Pigotta”. Grazie ad un’intesa con i Comitati Provinciale per l’UNICEF di Bari e Foggia, infatti, il Centro Polifunzionale Casa delle Culture ha aderito al progetto entrando così a far parte della rete di enti coinvolti nella realizzazione di laboratori delle bambole di pezza. Adottare una Pigotta vuole dire aiutare i più piccoli che si trovano in difficoltà, vuol dire sostenere l’UNICEF ed i progetti con cui prova a raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, somministrando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.

Perché la Pigotta è una bambola di pezza speciale, unica, diversa da tutte le altre. E la cosa più importante è che dietro ad ogni bambola ci sono i volti e i nomi delle persone che l’hanno voluta, che l’hanno data in adozione o che l’hanno realizzata con le loro mani. Come gli ospiti accolti nel Centro polifunzionale Casa delle Culture dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con San Giovanni Di Dio, sito nel Quartiere San Paolo in via Barisano da Trani.

Il Laboratorio delle Pigotte è gratuito, la partecipazione è a numero chiuso previa prenotazione.

Le attività si svolgeranno:
il giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00
Per prenotare: è possibile contattare il numero 345.5409800 o scrivere una mail a sportellolavorocasadelleculture@reteoltre.it.

Leave a Comment